4D Coperture di Daniele Quattromini | Riqualificazione Energetica
15558
page,page-id-15558,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

Riqualificazione Energetica

Impianti fotovoltaici

Noi di 4D Coperture abbiamo a cuore il nostro pianeta, perciò incentiviamo i nostri clienti ad installare impianti fotovoltaici che permettono un consistente risparmio energetico e un minor inquinamento ambientale.
Puoi contattarci per installazioni fotovoltaiche su coperture già esistenti o su nuove coperture di nostra realizzazione.

fotovoltaico
alabama-foley-roof-inspection

Isolamenti termici (per tetti)

Per isolamento termico (o coibentazione termica) si intendo le opere necessarie a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti con temperature differenti.
Nel nostro caso, ci occupiamo di isolamenti termici per tetti, e coperture in genere, che garantiscono il massimo risparmio energetico. La funzione isolante, infatti, deve garantire la minor dispersione del calore, con conseguenze non indifferenti sulla spesa energetica.
Questo tipo di lavorazione inoltre è soggetto a detrazione fiscale del 65% sui costi sostenuti. Chiedi informazioni al tuo commercialista e contattaci per avere un preventivo gratuito.

Isolamenti a cappotto

L’isolamento a cappotto (o “cappotto isolante”) è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio, applicando il materiale isolante all’esterno invece che dentro la parete.
Questa lavorazione ha lo scopo di migliorare la prestazione termica dell’edificio, consentendo una riduzione dei costi energetici per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti.

Wall insulation
2015-02-18-16.32.04

Riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento è ormai un must per gli edifici di nuova costruzione e può essere installato anche in edifici già esistenti. Ma in cosa consiste esattamente? Si tratta di un sistema a pannelli radianti che viene installato sotto la pavimentazione e che consente un’ottima distribuzione del calore all’interno dell’ambiente. Questi pannelli sfruttano la circolazione di acqua all’interno di particolari tubi che rilasciano il calore in maniera uniforme e senza ingombri per l’arredamento.
Inoltre, grazie all’utilizzo di acqua a bassa temperatura, questo particolare sistema si integra efficacemente con gli impianti fotovoltaici.

Contattaci per un preventivo 😉

logo

4D Coperture di Daniele Quattromini – Partita IVA: 03440470361